giovedì 17 giugno 2010

Insindacabilmente Sindaco

Godereccio e gaglioffo, proprio come piace a me.
Non si batte per la legalità che lega e non pretende di moralizzare nessuno.
Preferisce una collaboratrice carina e disponibile che non pretenda di essere anche intelligente (il Signore non può dare tutto ad una persona) ad una meno carina che gli altri ipotizzano che essendo meno carina debba essere almeno intelligente (nella speranza che lo stesso Signore di cui sopra abbia avuto la benevolenza di concederle almeno una qualità).
Non dilapida le risorse pubbliche in progetti di pubblica utilità ben sapendo, da profondo conoscitore dell'animo umano qual è, che la collettività è la somma di individui che cercano di avvantaggiarsi a danno della collettività.
Lui non ci casca e preferisce presentarsi direttamente come garante dell'individualità, esemplarmente cominciando dalla sua.
Non promette nulla e quindi non è obbligato a mantenere nulla.
Lui non potrà mai tradire le nostre aspettative perchè noi da lui non dovremo attenderci nulla.
Lui non è un finto altruista, lui è sempre se stesso, è sempre sanamente e coerentemente egoista (lui sa bene che a volte l'egoismo, se sincero, ha delle ricadute positive anche negli altri e quindi può avere una retro lettura a carattere involontariamente altruistico).
Sei una simpatica canaglia.
Mio Sindaco, ti adoro,
ti voto per ossimoro

17.06.2010

Nessun commento:

Creative Commons License
Varietà by Vincenzo Cordovana is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.