lunedì 27 aprile 2009

Amor murale (linguaggi 1)

“... 6 carina srikkiolina...,
...John, 6 bono...,
... 6 sgualdrina...,
...noi 2 insieme per l'eterno...,
...non mi piaci, vai all'inferno...,
...dammi baci a 100000...,
...per trombarti c'è la fila...,
...Pucci, sempre nel mio cuore...,
...Genny, tu 6 il vero amore...,
...questa coppia è ormai perfetta...,
...Linda 6 la mia fighetta...,
...già ti vedo in chiesa, in velo...,
...noi tre metri sopra il cielo...”


Queste frasi appassionate
son spuntate da due sere
fitte, fitte lungo i muri
del mio civico quartiere

provocando il forte sdegno
di chi vede deturpata
dal romantico pennello
lì, del muro la facciata.

“...ma che scempio, che incivili,
son dei vandali scurrili,
questi son modi indecenti
di giocar coi sentimenti,
che linguaggio repellente,
che costume decadente
...”

Io non so se tal maniera
di propor la relazione
sia corretta, sia sincera
o se sia una aberrazione.

Io non so se ciò sia giusto,
io non so se sia morale
ma di certo posso dirlo:
questo è odierno amor murale”

31.01.2007

Vincenzo Cordovana

Nessun commento:

Creative Commons License
Varietà by Vincenzo Cordovana is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.