venerdì 16 ottobre 2009

Attraente-mente

Di una donna definita molto attraente si dice che abbia avuto una relazione con un uomo molto ricco e potente.
Di una donna definita non molto attraente si dice che non potrebbe mai avere una relazione con un uomo molto ricco e potente.
La donna definita molto attraente si indigna sentendo di essere ritenuta una donna con la quale ci si possa divertire.
La donna definita non molto attraente si indigna sentendo di essere ritenuta una donna con la quale non ci si possa divertire.
La donna definita molto attraente forse è contenta di essere molto attraente ma dice che non vorrebbe attrarre.
La donna definita non molto attrente forse è scontenta di essere poco attraente ma non dice che vorrebbe attrarre.

La donna definita molto attrente con il passare degli anni potrebbe diventare non più attraente. In questo caso sarebbe contenta di non essere più attraente e di non attrarre o vorrebbe, se mai fosse possibile, tornare ad essere attraente ed attrarre, avendo, se è il caso, anche una relazione con un uomo molto ricco e potente e tornando ad indignarsi per essere ritenuta una donna con la quale potersi divertire?

La donna definita poco attraente potrebbe decidere di affidarsi ad un chirurgo plastico che fa miracoli e diventare attraente. In questo caso sarebbe contenta di essere attraente e di attrarre un uomo ricco e potente iniziando anche una relazione con lui e correndo anche il rischio di essere definita una donna con la quale potersi divertire?
Oppure, ormai diventata attraente, si indignerebbe di essere ritenuta una donna attraente con la quale potersi divertire?

Mistero della mente
attrarre l'altra gente
ci impegna totalmente
pur incoerentemente

13.10.2009

Vincenzo Cordovana

1 commento:

faguni ha detto...

la mente và ghiotta di trabocchetti e scappatoie.
Ci si illude di aggirar morte e sorte.

Creative Commons License
Varietà by Vincenzo Cordovana is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.