giovedì 9 giugno 2011

Interismo

Ragazzi, andateci piano con la passione sportiva di colore nerazzurro, vi lasciate abbindolare dall'Inter soltanto perchè si chiama Internazionale, se si fosse chiamata Intercomunale o Interpadana i tifosi si conterebbero sulla punta delle dita. Non vi rendete conto che subite la suggestione del nome?
Se si chiamasse Intergalattica avrebbe ancora più spasimanti.
In lei non vedete la squadra della fredda Milano, dove noi siciliani siamo andati ad emigrare, ma l'affermazione dell'idea romantica di un socialismo calcistico.
E poi, vi rendete conto che se si affermasse questa idea della squadra Internazionale, ovvero la squadra che rappresenta tutte le squadre e tutti paesi del mondo contro chi si dovrebbe giocare? Contro se stessi?
Questo fatto costituisce un pericolo gravissimo per lo sport in generale e per il calcio in particolare.
Quel bellissimo antagonismo sportivo secondo il quale chi non salta è questo o quello e che porta a rinnovare ogni domenica il parco macchine ed il parco vetrine intorno allo stadio che fine farebbe se veramente esistesse una quadra Internazionale che gioca contro se stessa? E non pensiamo ai vetrai ed ai carrozzieri? Ed anche ai tanti giovani disoccupati del Sud che sognano il posto fisso entrando in Polizia? Se non fosse più necessario circondare gli stadi in assetto antisommossa ci sarebbe sicuramente il dimezzamento degli organici, non si farebbero più concorsi e molti giovani che volevano lavorare al servizio dello Stato per vivere sarebbero costretti ad andare a rubare finendo per farsi arrestare dai pochi poliziotti rimasti in servizio.
Trasformeremmo degli aspiranti servitori dello Stato in tanti delinquenti
No, questo mai !!!
Sono sempre più convinto che l'Internazionale non può e non debba esistere, in nome dello Sport e del PIL (prodotto Interno Lordo).
L'esistenza dell'Internazionale mina la base della nostra società che è basata sul localismo sociale e calcistico e quindi si propone di prendere a calci chi proviene da altri paesi e si infiamma barbaramente quando segnala la barbara squadra del proprio barbaro cuore

18.10.2009

Vincenzo Cordovana
Creative Commons License
Varietà by Vincenzo Cordovana is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.